EDILE
COPERTURE TETTI PER AZIENDE
Slider

Rivestimenti metallici per facciate esterne ed interne

I rivestimenti metallici per facciate con pannelli coibentati fanno parte della ricca gamma di servizi che vengono proposti dal nostro partner Kennew: si tratta di soluzioni per esterni caratterizzate da un elevato tasso di innovazione, il cui scopo è quello di assicurare una coibentazione ottimale. In un contesto architettonico in costante evoluzione come quello europeo e mondiale, diventa pressante la necessità di fare affidamento su materiali nuovi che siano in grado di adattarsi a forme inedite: è anche per questo che è sempre più frequente il ricorso a materiali come l’acciaio e l’alluminio preverniciato.

Fotovoltaico per Aziende

Smaltimento Amianto

Fotovoltaico Residenziale

Contattaci

Le facciate ventilate che sono di vario tipo: a doghe, in doppia aggraffatura, con lastre grecate scandole. La doppia aggraffatura, in particolare, è una tecnica che prevede la sovrapposizione di lastre, che in precedenza devono essere stati profilate, al fine di garantire la loro unione. Tali elementi vengono ripiegati in corrispondenza dei lembi, mentre per il fissaggio alla sottostruttura ci si serve di linguette – scorrevoli o fisse – che vengono ancorate con l’aiuto di viti. La versatilità è il loro punto di forza in quanto i rivestimenti in doppia aggraffatura si adeguano senza problemi alle forme più elaborate e complesse.

Per i rivestimenti di facciata possono essere indicate anche le lastre grecate, usate anche per il risanamento di tetti vecchi o per coperture civili ed industriali. Tali lastre sono ottenute con la profilatura a freddo di coils in lega di alluminio o in acciaio di spessori diversi. Esse possono essere zincate, nel caso in cui siano acciaio zincato o verniciato.

Attraverso la profilatura, le lamiere beneficiano di una resistenza strutturale ottimale e, al contempo, assumono le caratteristiche estetiche desiderate per i rivestimenti metallici. La rapidità di posa e la leggerezza sono due delle peculiarità più interessanti di queste soluzioni, che in più hanno bisogno di una manutenzione contenuta e sono poco dispendiose. Le lastre grecate sono consigliate in tutte le circostanze in cui non ci sono specifiche necessità dal punto di vista dell’isolamento acustico o dell’isolamento termico.

Infine, tra i rivestimenti metallici per esterni disponibili, ci sono le scandole, che possono essere rettangolari o a rombo. Che siano destinate a un edificio in stile moderno o a un contesto più classico, esse permettono sempre di usufruire di risultati molto gradevoli, contribuendo a creare superfici contraddistinte da una eccezionale armonia estetica. La resistenza alle intemperie di questi rivestimenti metallici è garantita, poi, dalle aggraffature sui lati trasversali e sui lati longitudinali: ciò vuol dire che le lastre anche a distanza di tempo conservano le proprie caratteristiche e le proprie prestazioni.