MOBILITA'
ELETTRICA
Slider

L’elettrificazione dei trasporti è uno dei settori della nostra economia che potrebbe crescere con maggiore facilità nei prossimi anni. Se si tiene conto della filiera allargata della eMobility, si arriva a individuare circa 160.000 imprese potenzialmente coinvolte, con oltre 820.000 occupati e un fatturato di oltre 420 miliardi di euro.

Riguardo alla decarbonizzazione della nostra economia e una maggiore sostenibilità ambientale dell’intero settore dei trasporti, “il Ministero contribuisce in modo concreto alla realizzazione degli obiettivi definiti dagli accordi di Parigi. L’uso di vetture alimentate con energia elettrica al posto dei combustibili fossili permette infatti di ridurre la produzione di CO2, aiutando a mantenere l’aria delle città più salubre e pulita”.

Per rendere ancora più rapida la transizione alla mobilità elettrica su tutto il territorio nazionale si deve procedere alla realizzazione di un’infrastruttura di ricarica dei mezzi elettrici, a batteria e ibridi, il più possibile diffusa e facilmente accessibile.


VISITA IL BLOG DI WYN !

Tante informazioni e news interessanti nel comparto della mobilità elettrica